PSICOLOGA,PSICOTERAPEUTA SISTEMICO-RELAZIONALE
TERAPEUTA EMDR
- Consulenza e psicoterapia in studio e on-line -
BONUS PSICOLOGICO
Cos’è
Il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” (c.d. Bonus psicologo) è una misura volta a sostenere le persone in condizione di ansia, stress, depressione e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico.
​
A chi è rivolto
Il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” è rivolto a tutte quelle persone che hanno avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e non solo.
​
​
Quando fare domanda
La domanda per il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” deve essere presentata all’INPS dal 25 luglio al 24 ottobre 2022 esclusivamente in via telematica.
Come fare domanda
La procedura per la presentazione della domanda per il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” è disponibile accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” raggiungibile utilizzando il tasto "Utilizza il servizio".
Per accedere alla procedura è necessario disporre delle credenziali SPID almeno di II livello, CIE o CNS.
Il Bonus Psicologo 2023, che da quest'anno è un incentivo permanente, dovrebbe sbloccarsi a giugno: secondo le anticipazioni del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, non sarà dunque possibile prima di allora inoltrare domanda di accesso tramite apposita piattaforma INPS e accedere al contributo.
​
​
IMPORTANTE:
​
Nell'elenco dei terapeuti che hanno aderito al BONUS PSICOLOGICO, troverete anche il mio nome! Una volta che avrete ottenuto il contributo, basta cercarmi nell'elenco e selezionare la voce che corrisponde al mio indirizzo.
Contattatemi e fornirò tutte le istruzioni necessarie!
Per ogni aggiornamento, consultate questa sezione!
​
​
​
​
​
Per ulteriori dettagli ed approfondimenti, si rimanda al sito dell'INPS, cliccabile qui:
Requisiti
La domanda può essere presentata dai cittadini richiedenti che al momento della presentazione risultino in possesso dei seguenti requisiti:
​
-
essere residente in Italia;
-
disporre di un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità non superiore a 50mila euro.